Calzature neonato – bambino

Tra i tanti accessori che compongono l’abbigliamento del vostro bambino, grande attenzione va posta alla scelta delle scarpette. Sanitaria Baby nel negozio di abbigliamento sito in Via del Bersagliere n.40 a Palermo propone tantissime scarpe esclusive per bambini, dalle prime per la culla, a quelle per i primi passi fino a quelle dei bimbi un po’ più grandi.

Sanitaria Baby ha fatto del benessere del bambino il componente fondamentale di ogni prodotto. Ecco perchè riponiamo un’attenzione particolare alla qualità e al dettaglio che danno vita a calzature, dandovi la possibilità di scegliere i piu’ bei modelli delle nuove collezione dei migliori brand.

Come scegliere le scarpe giuste per i bambini?

Ecco alcuni consigli utili sulla taglia, il modello e il tipo di scarpe necessarie per i neonati e bimbi un po’ più grandi.

La scelta delle scarpe per il bimbo non è un aspetto da sottovalutare, dato che il piccolo si trova in una fase di crescita e le sue ossa si stanno ancora formando.

La scelta di una scarpa dotata di un plantare adatto e una tomaia capace di donare confort e leggerezza è importantissima poichè una cattiva postura assunta in questa fase, potrebbe poi comportare seri problemi per il suo sviluppo fisico.

E’ importante sottolineare che anche l’altezza della scarpa deve essere adeguata poiché deve lasciare libera la caviglia nei movimenti.

Fino ai 24 mesi è bene scegliere delle scarpette che proteggano dita e tallone poiché il piccolo in questa fase della vita gattona e comincia a camminare, quindi potrebbe, involontariamente, farsi male.

Come misurare il piede di un bambino

Mai comprare scarpe più grandi o troppo strette.

Controlla che la punta delle dita del piede del piccolo non siano troppo compresse, premendo con il pollice sulla parte anteriore della scarpa.

L’unico modo per scegliere le scarpe giuste, quindi, è quello di misurare i piedi. Nella tabella seguente trovi la taglia giusta in base alla misura del piedino del tuo bimbo:

  • 9,7 cm corrispondono al numero 17
  • 10,4 cm corrispondono al numero 18
  • 11 cm corrispondono al numero 19
  • 11,7 cm corrispondono al numero 20
  • 12,4 cm corrispondono al numero 21
  • 13 cm corrispondono al numero 22
  • 13,7 cm corrispondono al numero 23
  • 14,4 cm corrispondono al numero 24
  • 15 cm corrispondono al numero 26

Nel nostro negozio di Via del Bersagliere n.40 a Palermo potrete trovare le scarpe per bimbi dei migliori brand. Il nostro personale altamente specializzato potrà consigliarti il modello e la taglia ideale per donare comodità ad ogni passo del tuo bimbo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: